Cancel Preloader

VIVOGREEN, IL NEGOZIO DEL FUTURO PER IL FUTURO

Pur essendo questa un’epoca in cui l’ecosostenibilità è al centro di accesi dibattiti, non tutti sono ancora disposti a fare passi avanti e sacrifici per un domani più verde. È qui che entra in gioco VivoGreen, il negozio del futuro. Questo progetto è nato tra i banchi di scuola nel Settembre del 2019 da un’idea del professor Davide Milani dell’Istituto Tecnologico Allievi-Sangallo di Terni.

Alla domanda: “Come si può ridurre l’impatto ambientale?”, il prof. Milani ha deciso di dare una sua risposta. Da qui la nascita di una realtà commerciale in grado di distinguersi da tutte le altre. Oltre a cancellare la raccolta differenziata rendendo come unico rifiuto l’umido, VivoGreen è anche il primo negozio in Italia a non presentare delle casse al suo interno. Questa radicale novità arriva con diversi vantaggi, primo fra tutti la velocità ineguagliata del pagamento, chiamato “invisibile” dal professor Milani. Il processo immediato e moderno è reso possibile dalla NEXI, l’unica azienda che ha deciso di fornire a VivoGreen questo servizio.

Grazie ad un brevetto speciale, fare compere può essere ancora più rapido, offrendo l’occasione di ordinare e pagare direttamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.

Un ringraziamento doveroso va anche agli studenti che hanno garantito i loro contributi e che hanno davvero fatto la differenza. Sfortunatamente non tutte le brillanti idee connesse al progetto sono state realizzabili a causa dell’attuale pandemia, eppure questo non ha fermato la forza verde di Vivogreen e del suo temerario promotore.

L’attività ha già visto risultati positivi, e, se gli affari continueranno a raccogliere consensi, si potrebbe anche pensare di raggiungere altre realtà, quali Roma, Modena, Firenze e molte altre, giungendo così ad una possibile rete di franchising.

VivoGreen certamente si prospetta come un titano del futuro, guidato da menti giovani e capaci, con ideali sani in favore di un orizzonte verde ed ecosostenibile. Supportare questo obiettivo vuol dire fare un passo nella giusta direzione per salvaguardare il pianeta.

E allora, forza, andate a fare la spesa da Vivogreen COME BIO COMANDA!

 

Di: Michael Joseph Carè – 4BIA

Condividi!

ittagram