Che concetto strano quello di normalità, effettivamente è difficile dare una definizione che risulti comunemente condivisa a questa parola.
Da circa un anno a questa parte il nostro concetto di normalità è stato stravolto…
A grandi linee si potrebbe definire come un “qualcosa” che avviene molto frequentemente nella nostra routine quotidiana, quasi un sinonimo di “abitudine”.
Insomma, a chi non manca uscire con gli amici, gli aperitivi, le file fuori dalla discoteca, la musica a palla e le nottate in spiaggia? A chi non manca la vecchia e caotica normalità?
Ma a prescindere da come si passino le giornate, se dentro o fuori le proprie abitazioni, si ha sempre bisogno di una via d’uscita, di un hobby, di un ammazzatempo che lasci più spazio alla fantasia e meno alla monotonia.
Ed anche se potrebbe sembrare difficile, e addirittura impossibile, non sono del tutto introvabili degli aspetti positivi.
Uno di questi è proprio dedicare del tempo a se stessi, alla propria cultura, al proprio corpo e, perchè no, ad approfondire o scoprire hobby trascurati nella nostra solita normalità.
Film, giochi, sport e chi più ne ha, più ne metta…!!
Maratona Netflix??
Tanto per cominciare con qualcosa di semplice, questo è il momento migliore per recuperare vecchie serie TV o film lasciati a metà o mai iniziati.
Si consigliano classici come i primi “Terminator”, oppure, se la fantascienza non è il vostro genere, il comico “Grand Budapest Hotel” sicuramente vi farà trascorrere un’ora e mezza di risate.
Tra i giovani hanno un grande successo le serie tv, che offrono un’ampia variazione di generi, a partire dall’anticonformistica, cupa ed emozionante “Riverdale”, fino al thriller avvincente, pieno di suspense ed ormai fenomeno di costume che è diventata “La casa di carta”.
Di sicuro la scelta non manca, quindi attivatevi e spaziate in questo ampio settore!!
Per coloro che, invece, cercano qualcosa di più coinvolgente, i giochi di ruolo sono più popolari che mai, grazie a siti come Skype e Discord.
Vedere eroi intraprendere avventure fantastiche è sempre grandioso, ma divenire l’eroe è tutta un’altra storia!!
SEI ALLE PRIME ARMI?!
Ecco a voi, per i più intraprendenti, che si trovano alle prime armi con l’hobby degli RPG, Dungeons and Dragons, o D&D abbreviato, è la scelta migliore, perché di gran lunga la più semplice e che offre più libertà.
Non tutti, però, sono pronti ad azioni gloriose, ma di certo non ci si ferma per questo.
L’alternativa è quella di mettersi in gioco, interagendo e testando le proprie abilità, confrontandosi con gli altri, e quale miglior metodo, se non quello dei giochi da tavolo?!
Le partite di scacchi o dama richiedono tempo e pazienza, due risorse che sicuramente non mancano in questi giorni; non mancheranno di certo vittorie molto soddisfacenti, e non saranno da meno i trucchi e le strategie imparate lungo la via.
Palestre chiuse ?!?!
Amanti dello sport, non abbattetevi, non manca la possibilità di fare sport, YouTube fornisce numerosi video di allenamento a casa: l’estate sta arrivando e, mi dispiace, cara pigrizia, ma non è questo il tuo momento!
E perchè no, con l’arrivo dell’estate, ogni scusa è buona per fare un pò di sano e rilassante shopping online!!
Ragazzi e ragazze, uomini e donne, tornerà il tempo delle bevute, delle feste, delle serate passate ai tavoli dei ristoranti, tra risate e lunghe chiacchierate, torneranno il dialogo, il confronto e la condivisione, e arriverà anche il nostro momento per brillare!
L’attesa è desiderio!
Di: Michael J. Carè – 4 BIA & Nicole Proietti – 3 ACM