Cancel Preloader

Volontari in farmacia per i più piccoli

Il nostro istituto ha intrapreso un nuovo viaggio, immergendo gli studenti nel mondo del volontariato.

L’iniziativa è nata all’interno delle nostre aule, emersa dal cuore di due insegnanti, la prof.ssa Sara Mazzoccanti e Michela Pietropaoli, che ci hanno emozionato, sensibilizzato e coinvolto durante le lezioni di educazione civica, spingendoci a riflettere, a pensare di tradurre in azioni ciò di cui parlavamo e ad aiutare chi più ne ha bisogno.

Il 24 novembre ci siamo dirette alla Farmacia Betti per supportare i bambini di alcune case famiglia della città, tra cui “La casa del bambino” ed “Il piccolo principe”.

È stata un’esperienza formativa che ci ha trasmesso il senso di comunione e solidarietà, facendoci conoscere una realtà diversa. Aiutare, per noi, è stato un gesto di cuore, con il proposito di dare un sostegno a bambini che, come noi, hanno bisogno di non sentirsi privati di beni necessari.

La Farmacia Betti ci ha aiutato a supportare ed a realizzare concretamente la nostra volontà, ma soprattutto a rendere felici dei bambini donando loro antibiotici, medicine, pannolini, ciucci, creme e saponi.

Se si dovesse ripresentare l’occasione, non esiteremo a partecipare attivamente, con la speranza di fare di più e di raggiungere il cuore di molte più persone.

Un ringraziamento speciale alla Farmacia Betti, alle nostre docenti, e ai volontari che hanno unito i loro sforzi  rendendo possibile tutto ciò.

Di: Maria Carboni 4AC & Valentina Fiorelli 3ABS – A.S. 2023/2024

Condividi!

ittagram