Cancel Preloader

IL FEIK GNU

Il feik GNU è uno gnu che è feik. Esso pascola comunemente nella zona più fredda del nostro pianeta: la Sala Tripepi.

La Sala Tripepi, anche chiamata la Sala dalle Sedie Scomode, è un ambiente estremamente ostile. Qui solamente gli esseri più potenti e assurdi possono sopravvivere durante le fredde notti d’ignoranza e le bufere di Bufali.

La fauna di questa zona è composta principalmente da buoi, ma vi si possono trovare anche capretti, montoni e qualche piccolo volatile.

La flora è principalmente composta da poster motivazionali che circondano l’intera regione. Una fitta ed intricata rete di sistemi audio dal misterioso funzionamento, dei particolari piantoni a quattro radici e una specie di escrescenza sulla parte posteriore. Queste piante sono spesso utilizzate dalle tribù nomadi che arrivano di tanto in tanto per riposare il deretano e comunicare.

Ma adesso torniamo al nostro protagonista: il Feik GNU, (nome scientifico: Bufalus GottyNorUtty Tripepus) è un animale molto comune nella sua zona. Il maschio della sua specie possiede una corporatura accentuata ed un atteggiamento sicuro e deciso. Anche se la sua stazza lo fa sembrare forte, il Feik GNU è un animale molto debole. È però un mastro nell’intimidazione. È capace di dare uno spettacolo talmente poderoso che tutti i potenziali predatori si stupiscono e fuggono.

Il feik GNU non è un animale molto intelligente.

Una buona parte della sua specie tende a girovagare per la sala e si perde. Infatti molti esemplari si possono trovare nelle parti più oscure della “sala dalle sedie scomode” a scambiare sguardi interrogativi con altri esemplari di altri branchi, come a dirsi: “Perché siamo qui?”…

Spesso, nemmeno tra i più edotti, si è trovato chi fosse in grado di rispondere al misterioso quesito.

Una piccola parte tende invece a rimanere in branchi. Il Feik GNU è un animale molto competitivo, quindi spesso nascono delle risse all’interno del branco, ma è anche codardo, perciò attacca solamente gli esemplari più piccoli ed indifesi.

Le femmine di Feik GNU, invece, tendono a rimanere in piccoli branchi in genere da due o tre Feikesse GNU. Esse si trovano spesso a girovagare per le aree più affollate della Sala Tripepi.

Le femmine sono molto più rumorose dei maschi.

La femmina di Feik GNU ha il ventre molto più stretto e i fianchi più larghi rispetto al maschio. L’atteggiamento della Feikessa GNU è ostile verso le Feikesse GNU di altri branchi. La Feikessa non attacca mai. Bensì utilizza degli sguardi intensi verso le altre femmine fin quando non si scoraggiano: una competizione tra femmine può durare giorni, anche mesi se è particolarmente intensa.

Alla fine la Feikessa GNU che si ritira, allontanandosi, inizia ad emettere suoni particolari, che hanno una tonalità alta e poco chiara. La Feikessa alla fine si allontana.

 

Nel Prossimo capitolo osserveremo degli esemplari di Feik GNU in azione nel loro habitat nativo.


Di; L’Osservatore

Condividi!

ittagram