Cancel Preloader

LUPIN III: IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO

Chi è Lupin?

Un Robin Hood dei nostri tempi, un uomo che mette insieme l’astuzia e la tecnica di un abile ladro per compiere furti avvincenti ed emozionanti. Stiamo parlando di Lupin III, l’ultimo discendente del noto ladro francese Arsenio Lupin.

Una trama intricata e densa di suspence pervade questo manga, ideato e disegnato da Monkey Punch, che in seguito viene portato da Hayao Miyazaki sotto forma di anime.

Il protagonista non è un ladro qualsiasi, ma un vero gentleman, che, come in una favola, deve salvare la principessa ostaggio di un cattivo che la vuole sposare senza il suo consenso. Per sua fortuna, un forestiero, un uomo fatto d’onore e d’astuzia, arriva insieme al suo amico Jigen nell’arciducato di Cagliostro…e non importa se ha appena commesso una rapina…lui è lì. La principessa Clarisse, rinchiusa nel castello, ha bisogno del suo aiuto, e, forse, lei conosce un segreto che potrebbe valere una fortuna… Questa storia ha uno sviluppo interessante: quali segreti nasconde il duca di Cagliostro? Riuscirà Lupin ad impossessarsi del tesoro nascosto senza essere arrestato da Zenigata?

…vi dico solo che il nostro amato ladro gentiluomo scappa dall’arciducato mentre gli uomini del duca lo inseguono…

Una trama avvincente con colpi di scena e molteplici risvolti, ma l’onore e il coraggio vinceranno sempre sulla ragione!

Condividi!

ittagram