L’ITT alla Festa della Repubblica

Il 2 Giugno, una delegazione dell’ITT accompagnata dalla Dirigente Cinzia Fabrizi e dalla Prof.ssa Barbara Ardini, su invito del Prefetto, ha partecipato alla cerimonia per la celebrazione del 79° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.


La cerimonia, iniziata alle ore 10,00, ha previsto il passaggio in rassegna del Picchetto, delle Rappresentanze, dei Labari e Gonfaloni intervenuti alla cerimonia, l’alzabandiera e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Terni.
A seguire c’è stata la lettura di un brano da parte del Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Terni e la consegna di numerose “Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana”.


La cerimonia è stata impreziosita dall’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della banda sinfonica del Conservatorio Statale di Musica “Giulio Briccialdi”.
Molto suggestivo anche il dispiegamento di un’enorme tricolore a lato dell’edificio della Prefettura da parte dei Vigili del Fuoco.
Un grazie particolare agli studenti che, pur essendo un giorno di festa, hanno deciso di rappresentare la nostra scuola in un evento così importante.

Redazione ITTagram

Condividi!