Cancel Preloader

Mashle: Un anime adatto a tutti!

Mashle è un nuovissimo anime (Fantasy, Comedy), il cui primo episodio è uscito il 7 aprile 2023, animato dallo studio A-1 Pictures, disponibile su Crunchyroll.


Ma di cosa parla?
In questo mondo, che potrebbe ricordare a molti quello di Harry Potter, la magia è tutto. La voglia che ogni persona ha sul volto è dimostrazione del suo potere magico, chi non è in grado di utilizzare arti magiche è considerato inferiore e tutti coloro che non ne sono in grado vengono giustiziati alla nascita.
Il protagonista di questa storia è Mash un ragazzo privo di voglia sul viso, quindi, non in grado di utilizzare alcun tipo di incantesimo (e neanche di aprire porte) e, per compensare questa sua mancanza, suo padre adottivo gli fa fare durissimi allenamenti fisici che, però, lui riesce a concludere con estrema facilità.


Una mattina Mash si sente costretto dalla sua voglia di bignè ad avventurarsi nel regno per saziare questo desiderio, ma qui viene scoperto dalla polizia del regno che lo rincorre con lo scopo di ucciderlo.
Mash riesce a tornare a casa con l’aiuto di suo padre, ma viene raggiunto con facilità a causa di un incantesimo. Qui avviene un combattimento dove vediamo il nostro protagonista respingere incantesimi a suon di schiaffi e, dato che il capo della polizia si trova con le spalle al muro, è costretto a stringere un accordo con Mash che, quindi, si ritrova ad iscriversi all’accademia della magia con l’obiettivo di diventare il mago più forte in assoluto, nonostante abbia a sua disposizione la sola forza fisica.


Credo che chiunque debba dare almeno una possibilità a quest’opera, perché penso riesca ad intrattenere e coinvolgere qualsiasi tipo di spettatore, dato che riesce ad unire momenti tremendamente divertenti ad altri altrettanto seri. 

Allora, forza: tutti a vedere Mashle!!!

Di: Alessio Rampiconi – 3AC

Condividi!

ittagram