Cancel Preloader

The Last of Us: dal gioco alla serie tv

Il 15 Gennaio negli USA, arriva sul canale HBO la serie ufficiale di The Last Of Us.

Il gioco, che uscì per la prima volta nel 2013, ha finalmente la sua serie ispirata: molti dubbi e commenti a riguardo, dovuti soprattutto al fatto che ogni film o serie tv correlata ad un qualsiasi videogame ha ricevuto critiche negative – come ad esempio la serie di Resident Evil uscita nel 2022 su Netflix.

Attualmente il primo episodio è disponibile gratuitamente su YOUTUBE, mentre gli altri episodi su NOWTV.

Ma di che cosa parla questa serie? È fedele al gioco?

Per chi non la conoscesse, la trama è la seguente:

Nel 2013 un’epidemia generata da un fungo mutato si scatena negli Stati Uniti d’America, trasformando gli esseri umani in creature aggressive. Si assiste dunque alle avventure di Joel Miller ed Ellie che si ritroveranno a sopravvivere in questo mondo post-apocalittico pieno di zombie e umani ormai corrotti.”

Il primo episodio segue la trama del gioco con delle sceneggiature che lasciano senza fiato, per non parlare del main cast composto da: Pedro Pascal, che interpreta Joel, (noto per aver interpretato IL MANDALORIANO nella serie tv THE MANDALORIAN), e Bella Ramsey che, invece, interpreta Ellie (nota per aver interpretato LADY LYANNA nella serie tv IL TRONO DI SPADE).

È in serie e film come questa in cui, dietro alle scene, sono presenti persone che amano il gioco, un po’ come The Witcher, che ha avuto la fortuna di avere come attore principale Henry Cavill, il quale ha cercato di essere il più simile possibile al proprio personaggio, giacché era un appassionato della serie videoludica.

Ma qual è il segreto dietro a tutto ciò?

La verità è che tra i registi è presente uno dei tanti produttori che ha lavorato al gioco stesso, perciò si intuisce che ogni singolo dettaglio è stato elaborato al meglio.

Un consiglio: assolutamente da non perdere!!!

Di: Colonna Zoe – 5ACM

Condividi!

ittagram