Cancel Preloader

IL FEIK GNU – PARTE DUE

Bentornati in questo “Documentario” sugli animali del pianeta Sangallo.  Oggi continueremo la nostra avventura con Il Feik GNU.

Ci troviamo ancora nella sala Tripepi, è mattina e i Feik GNU iniziano la loro giornata. Un esemplare di Feik GNU è già sveglio, sembra felice: ha una camminata baldanzosa e sicura di sé, si dirige verso una grande radura. Non c’è brutto tempo da parecchi giorni. Il terreno è coperto da una sottile patina di pelo di bufalo, sembra una magnifica giornata estiva.

Il Feik GNU si ferma verso il centro della radura e si guarda intorno. Si sta iniziando a preoccupare: non trova i suoi compagni di branco e teme l’aggressione da parte di altri. Non sembra più felice e il suo sguardo sembra teso, quando una femmina della stessa specie gli si avvicina, stranamente non accompagnata dal suo gruppo, da sola. «Strano» pensa il nostro Feik GNU, notando la presenza della femmina e appare subito meno teso, anzi è molto felice, addirittura eccitato. Una volta arrivata, la Feikessa gira intorno al maschio, come per esaminarlo, lui si lascia avvicinare ed inizia ad eseguire dei movimenti particolari, non esattamente una danza, ma possiamo capire che cerchi di mettersi in mostra o, almeno, cerca di mettere in mostra ciò che suppone interessare alla femmina: il ciuffo unto e le zampe anteriori muscolose. Sta corteggiando la femmina, ma nell’insieme il Feik GNU è goffo e sbaglia alcuni movimenti, la femmina non ne è impressionata, sebbene il maschio continui la sua strana danza scoordinata. La Feikessa si volta e se ne va, senza rimorsi: le femmine di Feik GNU millantano degli standard molto alti e solamente  le danze più interessanti fanno colpo, così il maschio di Feik GNU si allontana con la coda tra le gambe; deluso, non sembra più gradire la presenza dei nostri cameraman, è meglio lasciarlo solo.

Ci siamo spostati nell’ala nord della sala Tripepi. Qui osserviamo un giovane esemplare di Feik GNU, anche lui da solo. Di solito i cuccioli di Feik GNU rimangono vicino alla madre per le prime settimane e questo deve essersi perso. Si sta dirigendo verso la cima del colle. Forse  la sua mamma è lì.

Le femmine di Feik GNU possono dare alla luce circa un centinaio di cuccioli alla volta. I cuccioli vengono poi divisi in più gruppi di circa 20-25 piccoli e ad occuparsene concorrono diversi adulti. Per occuparsene è necessaria molta pazienza, a volte pure troppa, infatti molti adulti deputati all’educazione dei cuccioli perdono la vita qualche mese dopo. Intanto il nostro cucciolo di Feik GNU ha raggiunto la cima. Non c’è segno dell’adulta. Il Feik GNU si spinge più avanti. C’è un burrone. L’animale si sporge.

Il programma riprenderà dopo la pubblicità.

[PUBBLICITÀ]

Sei stanco/a? Vuoi smettere di vedere tua moglie/tuo marito ogni giorno? Compra DIVORZIO!

Divorzio è uno straordinario prodotto. Tutti i problemi del matrimonio scompaiono. Solo con Divorzio! Niente più litigi, perché non avrete una moglie/un marito! Niente più notti senza coperte perché non avrete una moglie/un marito! Niente più problemi perché NON AVRETE UNA MOGLIE=UN MARITO! DIVORZIO. Dal 1974 In tutti i tribunali.

E prova ora la nuovissima offerta per un modico prezzo di SOLDI.

VACANZA DA SOLO/A. La soluzione semplice e veloce. Per chi vuole una pausa dal matrimonio.  Vi aspettiamo!

Bentornati. Continuiamo la nostra avventura. Abbiamo lasciato il cucciolo mentre osservava il burrone. Il Feik GNU, inaspettatamente, cade dal burrone! Tentando di aggrapparsi alla roccia, il cucciolo cade…

A volte la natura gioca brutti scherzi.

Concludiamo questo episodio con una nota dolente.

Ci vediamo nel prossimo episodio con altri interessanti animali del pianeta Sangallo.

 

[FUORI ONDA]

[Regista] Forza, Spingilo!

[Stagista] No! Non voglio.

[Stagista] SPINGILO O SEI LICENZIATO!!!

[Indefinito] Va bene! Mi dispiace piccolino…

Condividi!

ittagram