Cancel Preloader

FERMI CON LE GAMBE, VIA CON LA MENTE

Che concetto strano quello di normalità, effettivamente è difficile dare una definizione che risulti comunemente condivisa a questa parola.

Da circa un anno a questa parte il nostro concetto di normalità è stato stravolto…

A grandi linee si potrebbe definire come un “qualcosa” che avviene molto frequentemente nella nostra routine quotidiana, quasi un sinonimo di “abitudine”.

Insomma, a chi non manca uscire con gli amici, gli aperitivi, le file fuori dalla discoteca, la musica a palla e le nottate in spiaggia? A chi non manca la vecchia e caotica normalità?

Ma a prescindere da come si passino le giornate, se dentro o fuori le proprie abitazioni, si ha sempre bisogno di una via d’uscita, di un hobby, di un ammazzatempo che lasci più spazio alla fantasia e meno alla monotonia.

Ed anche se potrebbe sembrare difficile, e addirittura impossibile, non sono del tutto introvabili degli aspetti positivi.

Uno di questi è proprio dedicare del tempo a se stessi, alla propria cultura, al proprio corpo e, perchè no, ad approfondire o scoprire  hobby trascurati nella nostra solita normalità.

Film, giochi, sport e chi più ne ha, più ne metta…!!         

Maratona Netflix??

Tanto per cominciare con qualcosa di semplice, questo è il momento migliore per recuperare vecchie serie TV o film lasciati a metà o mai iniziati.

Si consigliano classici come i primi “Terminator”, oppure, se la fantascienza non è il vostro genere, il comico “Grand Budapest Hotel” sicuramente vi farà trascorrere un’ora e mezza di risate.

Tra i giovani hanno un grande successo le serie tv, che offrono un’ampia variazione di generi, a partire dall’anticonformistica, cupa ed emozionante “Riverdale”, fino al thriller avvincente, pieno di suspense ed ormai fenomeno di costume che è diventata “La casa di carta”.

Di sicuro la scelta non manca, quindi attivatevi e spaziate in questo ampio settore!!

Per coloro che, invece, cercano qualcosa di più coinvolgente, i giochi di ruolo sono più popolari che mai, grazie a siti come Skype e Discord.

Vedere eroi intraprendere avventure fantastiche è sempre grandioso, ma divenire l’eroe è tutta un’altra storia!!

 
SEI ALLE PRIME ARMI?!

Ecco a voi, per i più intraprendenti, che si trovano alle prime armi con l’hobby degli RPG, Dungeons and Dragons, o D&D abbreviato, è la scelta migliore, perché di gran lunga la più semplice e che offre più libertà.

Non tutti, però, sono pronti ad azioni gloriose, ma di certo non ci si ferma per questo.

L’alternativa è quella di mettersi in gioco, interagendo e testando le proprie abilità, confrontandosi con gli altri, e quale miglior metodo, se non quello dei giochi da tavolo?!

Le partite di scacchi o dama richiedono tempo e pazienza, due risorse che sicuramente non mancano in questi giorni; non mancheranno di certo vittorie molto soddisfacenti, e non saranno da meno i  trucchi e le strategie imparate lungo la via.

 

Palestre chiuse ?!?!

Amanti dello sport, non abbattetevi, non manca la possibilità di fare sport, YouTube fornisce numerosi video di allenamento a casa: l’estate sta arrivando e, mi dispiace, cara pigrizia, ma non è questo il tuo momento!

E perchè no, con l’arrivo dell’estate, ogni scusa è buona per fare un pò di sano e rilassante shopping online!!

Ragazzi e ragazze, uomini e donne, tornerà il tempo delle bevute, delle feste, delle serate passate ai tavoli dei ristoranti, tra risate e lunghe chiacchierate, torneranno il dialogo, il confronto e la condivisione, e arriverà anche il nostro momento per brillare!

L’attesa è desiderio!

Di: Michael J. Carè – 4 BIA & Nicole Proietti – 3 ACM

Condividi!

ittagram